top of page

Recitazione Base & Soft Skills

Che tu sia interessato a intraprendere la tua strada nel mondo della recitazione, o che voglia semplicemente divertirti e scorpire qualcosa in più di te in un ambiente rilassato e non-giudicante, questo è il percorso che fa per te.

Sai cosa sono le soft skills? Sono tutte quelle attitudini personali e relazionali che permettono di affrontare le sfide della vita e del lavoro in maniera serena e con successo.

Il termine è stato coniato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, che ne ha elencate dieci (ad esempio: gestione dello stress, gestione delle emozioni, pensiero creativo, problem solving, comunicazione efficace etc...).

Sono anche le competenze più ricercate in ambito lavorativo, in quanto le aziende sempre più cercano lavoratori in grado di dare un tocco di creatività e di relazionarsi serenamente coi colleghi.

Pensiamoci un attimo: esiste il mondo dell'immaginazione, e il mondo reale. L'unica differenza è che il mondo dell'immaginazione non ha (ancora) una sua realtà fisica, ma esiste all'interno della nostra mente. 

Quando devo interpretare un personaggio, lo immagino, parto da me e da una realtà esterna (il copione), vinco le mie insicurezze e poi attraverso l'azione gli do vita.

Allo stesso modo, quando voglio lavorare in una determinata azienda, o fondarne una, o quando devo parlare in pubblico per presentare un progetto, prima immagino tutto questo, poi mi scontro con le insicurezze e infine, tramite l'azione, porto a compimento il mio scopo.

Accanto a tutto questo, si prende consapevolezza del proprio corpo, della propria postura e della propria voce.

L'unico insuccesso possibile è non provarci! 

bottom of page